MURO BLU

Muro Blu è un progetto biennale ideato da Sara Goldschmied: un murales d’artista prodotto e realizzato per il nostro brand.
Ogni due anni verrà invitato a Filicudi un artista diverso in residenza, per realizzare un murales sulla parete 5×5 metri fronte mare del summershop di Pecorini Mare.
Il primo murales è stato realizzato nell’estate del 2018 dalla giovane artista Flaminia Veronesi. Flaminia trascorre la sua residenza a dipingere e ideare l’opera site specific a stretto contatto con l’isola e i suoi abitanti. Il progetto consegna alla contrada di Pecorini mare un’opera che il tempo, il sole, le mareggiate e gli agenti atmosferici consumano giorno per giorno trasformandolo e cancellandolo pian piano. A memoria di questa collaborazione l’artista viene invitata dal brand ad ideare delle stampe speciali per una capsule collection per l’anno successivo.
E’ con grande piacere che presentiamo la capsule MAHARE disegnata dal tratto delicato e selvaggio della talentuosa ed eclettica Flaminia Veronesi per la primavera estate 2020.
Il murales di Flaminia e l’omonima capsule si ispirano alla leggenda eoliana delle Mahare, donne comuni delle isole che durante la notte si trasformano in streghe, cospargendosi di un olio magico volando via dalle loro vite e dalle loro case per festeggiare insieme durante la notte. La capsule è composta da tre temi: le mahare, le bagnanti e le sirene, in diverse varianti colore.

Artist Flaminia Veronesi